Termini e condizioni

Termini e condizioni

Queste condizioni generali di contratto disciplinano la Prova gratuita e/o l’Acquisto e/o l’Uso dei servizi acquistati dal Cliente aa Tutor81. Selezionando (o flaggando) l’apposita casella di accettazione e/o completando e sottoscrivendo il modulo d’ordine che faccia riferimento al presente contratto, il Cliente dichiara di aver ricevuto copia delle sotto riportate condizioni generali di contratto (d’ora in poi anche Tu0026amp;C) .

Il sito web e gli applicativi fruibili online associato ai Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Tutor81 non consente l’attivazione e/o utilizzo dei propri servizi per finalità di monitoraggio e/o copia e/o test dei servizi messi a disposizione da Tutor81, o analisi comparative non commissionate da Tutor81 stessa. Tutor81 quindi si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del servizio e l’accesso ai propri prodotti ogni qualvolta vi sia anche solo il sospetto che si versi in tale ipotesi.

La proprietà dei corsi e l’utilizzo dei contenuti dei corsi, ove forniti e/o di proprietà di Tutor81, sono coperti e regolamentati dalle norme sul Copyright. In particolare, per la sola durata dell’iscrizione ad un corso il Cliente acquisisce la licenza di utilizzo del corso e dei sui contenuti. Inoltre: a) solo il Cliente intestatario della login della piattaforma Tutor81 può accedere alla fruizione del corso. Il Cliente dovrà quindi conservare i dati di accesso alla propria login in modo sicuro e evitare che altri abbiano accesso alla propria login secondo la regola del buon padre di famiglia; b) il Cliente non potrà eseguire alcuna azione che può essere considerata reverse engineering sul materiale a sua disposizione fornito da Tutor81 mediante la propria piattaforma.

  1. Registrazione ai servizi
    • Per poter utilizzare i Servizi, il Cliente dovrà munirsi di un account Tutor81 valido, ottenibile sottoscrivendo un contratto con Tutor81.
    • Gli utenti sono responsabili del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso all’account (username/password), e sono pienamente responsabili per tutte le attività esercitate sul loro account.
    • L’utente si obbliga a: (a) informare immediatamente Tutor81 di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e (b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di lavoro.
    • Tutor81 non si assume alcun obbligo di verificare i dati forniti dal Cliente. Tuttavia, qualora Tutor81 accertasse o anche solo sospettasse che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete, Tutor81 potrà sospendere o chiudere l’account e rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi (o parte di essi).
    • Tutor81 non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato conformarsi alla presente sezione
  1. Uso dei servizi, responsabilità di Tutor81
    • Nell’ambito del rapporto contrattuale Tutor81 è tenuta a:
      • fornire supporto tramite il sistema di ticket relativamente ai Servizi acquistati dal cliente.
      • rendere il Servizio acquistato dal Cliente disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, fatta eccezione per: (a) interventi di manutenzione programmata, (b) aggiornamenti di sicurezza urgenti e non preventivabili o (c) cause indipendenti dal diretto controllo di Tutor81; (d) cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di Tutor81, ivi compresi provvedimenti governativi, eventi naturali, inondazioni, incendi, insurrezioni civili, atti terroristici, scioperi o altre manifestazioni di protesta che coinvolgano o meno i nostri dipendenti.
      • erogare i Servizi acquistati in accordo con le leggi in vigore e i provvedimenti in atto.
    • Salvi i casi di dolo e colpo grave, Tutor81 non sarà responsabile nei confronti del Clienti, che quindi la sollevano da ogni responsabilità, per eventuali disservizi collegati e/o connessi ai Servizi offerti e/o usufruiti dal Cliente. In ogni caso, qualsiasi tipo di risarcimento danni non potrà comunque superare una somma pari al canone pagato dal Cliente e incassato da Tutor81 per il Servizio, somma da intendersi comprensiva di tutte le spese accessorie (spese legali, cancelleria, camera arbitrale…).

Informazioni di carattere generale

Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, così come definiti nel GDPR e del Codice Privacy) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

– tutti i dati sono trattati in modo lecito, nel rispetto dei principi generali previsti dal GDPR e dal Codice Privacy;

– raccogliamo e trattiamo i tuoi dati solo per le finalità indicate se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari saranno cancellati

– specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;

– i tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi 

Dati di navigazione

Ti informiamo che i dati che vengono raccolti nei modi sotto indicati verranno trattati con il supporto del nostro applicativo TUTOR81 LMS e hanno la finalità di creare Nome, Cognome e codice fiscale dell’utente a cui va assegnato il corso. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche  verificare lo stato di avanzamento dei corsisti e il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare). I dati sono trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti. I cookie sono file di testo memorizzati nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile che sono utilizzati dai siti web sopra indicati per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.

3.2 Dati raccolti con il consenso dell’utente e finalità del trattamento

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali all’interno dei moduli presenti nel sito sopra indicato, accettando espressamente l’informativa privacy, comporta la successiva acquisizione del nominativo e dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Ai dati potrà accedere, solo per fini di manutenzione, la società che gestisce l’infrastruttura tecnologica e suoi incaricati. I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

I dati raccolti verranno trattati con le seguenti finalità:

rispondere alle richieste dagli Interessati – veicolate sia attraverso i moduli presenti nel sito, sia via email e via telefono – riguardo le modalità di registrazione al sito come clienti; la richiesta di informazioni diverse o di preventivi per prodotti/servizi; l’acquisto di prodotti/servizi;

l’attivazione di corsi in modalità Demo; l’attivazione di corsi online completi; l’inserimento di commenti ed opinioni nelle pagine di corsi/prodotti/servizi;

l’iscrizione a una o più email newsletter, proposte di prodotti/servizi e altre informazioni commerciali;per fini amministrativi e contabili correlati ai contratti di servizio, eccetera;

per indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie, preferenze sui prodotti e servizi, eccetera;

per il trattamento connesso alla disciplina IVA (registro fiscale IVA, eccetera).

Contatti

I dati sono conservati per tempi compatibili con la specifica finalità della raccolta. Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori o del consenso comporta l’impossibilità di poter accedere ai diversi servizi.

Conferma ordine

Questa pagina – se presente – è raggiungibile durante la procedura d’acquisto e consente a coloro che sono interessati ai prodotti e servizi proposti dal sito di registrarsi come clienti ed effettuare l’acquisto online. I clienti già registrati al sito e in possesso di proprio username e password possono procedere all’acquisto accedendo dal box di Login e recuperando tutti i dati già precedentemente inseriti. Nel modulo proposto ai nuovi clienti vengono richiesti una serie di dati personali (Categoria di cliente, Ragione sociale, Settore, Nome, Cognome, Indirizzo, CAP, Località, Partita IVA o Codice Fiscale, email, Telefono, Fax) e la scelta da parte dell’interessato di un username e una password individuali ed esclusive. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero e informato consenso e all’accettazione delle condizioni generali e delle condizioni di vendita. I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento. I dati sono conservati per tempi compatibili con le vigenti normative nazionali amministrative e fiscali. Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori o del consenso comporta l’impossibilità di poter effettuare degli acquisti, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili a interpretare la richiesta. 

Uso dei servizi, Responsabilità del cliente

Il Cliente garantisce:

    • il rispetto di questo Accordo da parte sua e dei propri utenti;
    • l’accuratezza, qualità e legalità dei Dati forniti e della modalità con la quale questi Dati sono stati resi disponibili dal cliente   nella piattaforma. In particolare, il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati a Tutor81 e assicura che tutte le informazioni fornite, quali eventuali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Si impegna quindi a mantenere indenne Tutor81 per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
    • Il Cliente si impegna:
    • a prevenire accessi/utilizzi non autorizzati al Servizio e a notificare immediatamente a Tutor81 ogni eventuale accesso/utilizzo non autorizzato;
    • ad usare i Servizi Tutor81 nel rispetto delle direttive rese da Tutor81, e – in ogni caso – in maniera conforme alle leggi e regolamentazioni in vigore;
    • a rendere disponibili i servizi Tutor81 solo agli utenti sotto la propria responsabilità ;
    • a non usare i Servizi Tutor81 per immagazzinare, trattare o trasmettere materiale in modo illegitimo e/o illecito (software o qualsiasi altro elemento potenzialmente pericoloso, virale, dannoso) o divulgare materiale che violi privacy/copyright di terze parti, o qualsiasi altro genere di materiale ritenuto non appropriato da Tutor81;
    • a non usare i Servizi Tutor81 per immagazzinare, trattare o trasmettere codice maligno;
    • a non interferire o intaccare l’integrità e le prestazioni dei servizi o dei dati di terze parti contenuti in tali servizi;
    • a non effettuare accessi non autorizzati ai Servizi o a sistemi e network a questi collegati.
  • È fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dal presente contratto senza il preventivo consenso scritto di Tutor81, a pena di inefficacia.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.  La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità sopra descritte ovvero l’esecuzione di corsi online regolamentati. L’utente riceve e accetta le seguenti condizioni

  1. IL CORSO PUO’ ESSERE INTERROTTO in ogni momento attraverso con il pulsante ESCI in alto a destra. Riaccedendo al corso questo ripartirà dall’ultimo punto utile.
  2. I TEST hanno una durata temporizzata di 30 secondi, trascorsi i quali il corso si interrompe e dovrai riaccedere.
  3. PAUSA: puoi fermare temporaneamente il corso con il pulsante Ferma, ma solo per 30 secondi, terminati i quali il corso viene interrotto.
  4. ASSISTENZA: gli operatori in chat sono disponibili dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. In ogni momento è possibile inviare una segnalazione anche tramite mail con il pulsante Richiedi Assistenza
  5. VIDEO A SCATTI se la vostra banda adsl è satura è possibile che i video si vedano e si sentano a scatti, in questo caso contattare l’ amministratore di rete o interrompere qualsiasi download in corso.

Ricordiamo che la velocità effettivamente raggiungibile può essere inferiore a quella nominale, in quanto essa dipende da numerosi fattori quali ad esempio:

  • Velocità della propria connessione ad Internet
  • Velocità dei nodi Internet attraversati per raggiungere la rete tutor81.com
  • Limitazioni di velocità dei sistemi Firewall/Antivirus/IDP hardware o software che proteggono la propria rete
  • Numero di utenti collegati contemporaneamente e gestibili dal proprio Sistema

3.3.4 – Richiesta Demo corsi

Questo servizio è raggiungibile da uno specifico bottone presente nella pagina di presentazione di ogni corso online. Cliccando sul bottone “Prova la Demo del corso”, “Richiedi Demo” o “Prova la Demo del corso gratis” l’interessato viene indirizzato a una pagina dove può inserire i propri dati personali per la richiesta di attivazione di una demo gratuita di uno o più corsi. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero e informato consenso. I dati sono conservati per tempi compatibili con le vigenti normative nazionali amministrative e fiscali. Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori o del consenso comporta l’impossibilità di poter effettuare degli acquisti, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili a interpretare la richiesta.

3.3.6 – Inserimento dati dei corsisti

Al termine della procedura di acquisto con esito positivo, il cliente che sta effettuando l’acquisto del o dei corsi – e che si è già loggato al sito con le proprie esclusive credenziali d’accesso costituite da username e password – deve inserire i dati di tutti coloro che dovranno svolgere il corso, o i corsi dei quali ha già acquisito direttamente specifico consenso per l’utilizzo. A seconda della tipologia di corso acquistato e fruito, i dati del partecipante sono conservati per tempi compatibili con la specifica finalità della raccolta. Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di poter attivare il corso o i corsi.

4. Categorie di destinatari

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: Consulenti commerciali; Contabili ed amministrativi; Fornitori; Società esterne di cui si avvale, per ragioni di natura tecnica ed organizzativa, nell’instaurazione e gestione dei rapporti con la Clientela; altri soggetti che possono venire a conoscenza, in qualità di “responsabili” o “incaricati”.

5. Periodo di conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

  1. Legge applicabile e controversie
    • Il presente Contratto è regolato e disciplinato dalla Legge Italiana.
    • Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto verrà previamente deferita all’organismo di conciliazione presso il Tribunale di Brescia. In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.

7. Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
  • L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo al Titolare del trattamento.

9. Titolare del trattamento e contatti

il Titolare del Trattamento è Tutor81: assistenza@tutor81.it al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dal GDPR e dal Codice Privacy (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

Torna su