Acquista i corsi RLS online

Questi sono i corsi per RLS in modalità e-learning

Questi sono i corsi per RLS in modalità e-learning, potrai iniziarli e concluderli con il computer. Scegli se devi fare la formazione di base oppure l’aggiornamento., verrai reindirizzato alla pagina di acquisto.

potrai iniziarli e concluderli con il computer. Scegli se devi fare la formazione di base oppure l’aggiornamento., verrai reindirizzato alla pagina di acquisto.

La formazione del rappresentante lavoratori per la sicurezza (RLS) prevede due distinti e separati obblighi formativi. All’atto della nomina di rappresentante, con il corso denominato corso base per RLS 32 ore, e successivamente con l’aggiornamento che si distinguerà a seconda del tipo di Azienda, ove opererà il soggetto.

La formazione dell’RLS

La formazione dell’RLS è un obbligo del Datore di Lavoro derivante dal Decreto 81/08 che così recita: “Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.”

Corso di base

Il corso base per RLS ha una durata di 32 ore e si pone l’obiettivo di formare il soggetto neo nominato, affinchè possa acquisire una conoscenza di base nelle tematiche di sicurezza e igiene del lavoro. Se non sai cosa significa RLS e quale ruolo assuma in Azienda clicca qui.
Il corso base per la formazione RLS si può svolgere interamente ONLINE, ha una durata di 32 ore ed è valido per tutti i settori ATECO. Per accedere al corso non è necessario effettuare test di ingresso.
Al termine ti verrà rilasciato un attestato di formazione rilasciato da Ente certificato e valido a livello nazionale.

Aggiornamento

Con periodicità annuale il rappresentante lavoratori sicurezza deve effettuare un aggiornamento della formazione. Questa si distingue in base al numero di dipendenti presenti in Azienda

Nel caso sia assunto in un Azienda con un numero inferiore ai 50 dipendenti dovrà effettuare un corso di aggiornamento RLS della durata di 4 ore. INTERAMENTE FRUIBILI IN E-LEARNING.

Nel caso sia assunto in un Azienda con numero superiore ai 50 dipendenti il corso avrà una durata di 8 ore, INTERAMENTE FRUIBILI IN E-LEARNING.

Puoi svolgere i corsi RLS online mediante la nostra piattaforma LMS. Scegli il corso che fa per te e avvia.

Come sono i nostri corsi onlilne

Torna su